Capricorno: che dolce sei?

Capricorno: che dolce sei?

Nessun commento

Capricorno: che dolce sei?

Tutti noi esseri umani siamo legati a un segno zodiacale che influenza la nostra personalità.

Cos’è il segno zodiacale

La parola “zodiaco” deriva dal greco “zodiakos” e significa cerchio di animali, da zodiaion diminutivo di zoon, cioè “animale”. Il Segno zodiacale, è la posizione assunta dal sole nello zodiaco al momento della nostra nascita, quindi è la posizione del sole a stabilire a quale dei dodici segni apparteniamo. Data e ora di nascita sono i due unici parametri di cui gli astrologi si servono per calcolare il nostro segno. Iniziamo con il segno zodiacale del primo mese dell’anno:

Il Capricorno

Il Capricorno, è il decimo segno dello Zodiaco, serio e prudente, ambizioso e determinato, è il segno della forza di volontà, della tenacia e della lucidità. Quando si pone un obiettivo, fa di tutto per raggiungerlo.

Un po’ di curiosità

La pietra del Capricorno è l’onice, il loro giorno fortunato è il sabato e il sette e il tre sono i suoi numeri fortunati. Il colore di questo segno è il verde scuro inoltre l’elemento associato al Capricorno, è la Terra. Sono amanti della vita casalinga, delle cose buone della vita, come i viaggi, gli sport, i giochi e le attività sociali.

Capricorno: che dolce sei?

Il capricorno ama le tradizioni quindi una deliziosa e golosa crostata è il dolce che li caratterizza di più. Una semplice e veloce crostata di confettura o una torta della nonna fatta in casa, ripiena di crema pasticcera aromatizzata con la vaniglia.

Buongustaio

Idolcidisusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *

1 2 3 4 5