Naked cake

Naked cake

La naked cake in Italiano “torta nuda” è l’ultima tendenza in pasticceria, infatti, è una torta molto semplice da preparare e poco decorata. Questo minimal decoro è il segreto del suo nome dandole il classico effetto nudo.

E’ una torta soffice divisa in due o tre strati farciti di crema, o di panna, o di ricotta oppure da una ganache al golosissimo cioccolato con l’aggiunta di frutta come le fragole o di gocce di cacao. La crema che useremo per farcire gli strati sarà la stessa che sarà spalmata all’esterno della torta in modo approssimativo… mi raccomando, senza troppa perfezione.

Quindi, finalmente niente glasse a specchio o coperture in pasta di zucchero! solo una semplice stuccatura che lascerà intravedere gli strati della torta e questo per me è veramente fantastico perché lasciare questo effetto rustico e naturale è veramente moto elegante, infatti la Naked cake è una torta perfetta per i matrimoni in stile shabby chic e country arricchite di fiori commestibili adatti per l’occasione o di frutta fresca o caramellata. Bene non ci sono scuse provatela subito e spazio alla fantasia per la decorazione.

Ecco la ricetta:

Per preparare la Naked cake ho usato:

  1. la ricetta della torta 7 vasetti qui trovi la ricetta
  2. gli strati li ho farciti con della crema chantilly e gocce di cioccolato
  3. ho spalmato la crema chantilly intorno alla torta
  4. in ultimo ho decorato con della frutta di stagione.

 

Veramente bella, elegante e molto gustosa.

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Codice di verifica *

1 2 3 4 5