Ricette bimby

Ricette bimby

Nessun commento

Ricette bimby

Finalmente nella mia cucina è arrivato il bimby e con lui hanno iniziato a fare tante ricette bimby, sia dolci sia salate. Sono molto soddisfatta del mio acquisto e non avevo dubbi, ho da molti anni il Vorwerk Folletto e dalla marca Vorwerk non mi aspetto sorprese negative. Per rendersi conto delle potenzialità di questo robot da cucina non resta che provare le ricette bimby riportate sul libro in dotazione e ne ho fatte alcune come la mousse al cioccolato, i biscotti alle nocciole o la torta di mele 

Il bimby è un grande aiuto in cucina. Sono molto soddisfatta del mio acquisto con lui ho già in programma altre ricette bimby da fare al più presto. Ma ora conosciamolo meglio:

Il bimby

E’un robot da cucina tecnologicamente molto avanzato, ha tantissime funzioni con un design molto elegante e occupa pochissimo spazio. Cucinare è veramente semplice e veloce, ricette perfette per chi ha poco tempo senza dover rinunciare a una cucina sana e gustosa. E’ composto da accessori fondamentali e studiati per il suo ottimale funzionamento.

Vediamo insieme quali sono i suoi accessori?

  • Il cestello :Il cestello è necessario per cucinare le verdure e tutti quegli alimenti che vanno maneggiati con estrema delicatezza, per evitare che si rompano in fase di cottura. Può essere lavato in lavastoviglie o a mano.
  • Il misurino: La sua funzione oltre a quella di misurino e quella da coperchio per evitare schizzi quando si frulla
  • Il gruppo Coltelli: Il gruppo coltelli è fatto in acciaio e può raggiungere i 10.200 giri al minuto.
  • La farfalla: La Farfalla è nata per montare gli ingredienti direttamente nel boccale, ideale nella preparazione di salse, panne e dolci. Va messa sopra il gruppo coltelli, con la funzione mescolare a velocità bassa e costante da 1 a 3. Attenzione a non utilizzarla quando è montata la farfalla.
  • La spatola: Utilissima per rimuover il contenuto del boccale in modo sicuro e preciso, va inserita nel foro del boccale, oppure la possiamo usare per rimuovere gli alimenti dal boccale una volta terminata la cottura.  Attenzione non va usata per mescolare gli ingredienti se è in funzione la farfalla, questo per evitare che i due accessori se incastrino e rimangano agganciati tra di loro. Se dovesse entrare in contatto con il gruppo coltelli il bimby, si bloccherà da solo.
  • Il boccale: Il Boccale Bimby è l’accessorio fondamentale è fatto in acciaio inossidabile e sopporta temperature fino a 100°. Ha una capacità di 2 litri ed ha gli indicatori di livello, sia all’esterno sia all’interno questo per controllare la misura dei liquidi. Se il boccale e il coperchio non sono collocati nella maniera corretta, il bimby non entra in funzione.

Inoltre l’accessorio fondamentale per preparare ricette bimby sane, gustose e semplici è:

  • Il varoma :Questo fantastico accessorio è realizzato in plastica alimentare di alta qualità, che può raggiungere temperature fino a 100°C ed è composto di tre parti: i recipienti, il coperchio e il vassoio. Con il varoma possiamo cucinare cibi più leggeri e sani, infatti, consente di cucinare a vapore, mantenendo in questo modo il sapore, le vitamine e le proprietà nutritive degli alimenti.  Il vassoio e il recipiente hanno dei buchini che lasciano fuoriuscire il vapore, permettendo così di cuocere in modo omogeneo e perfetto, anche diversi alimenti contemporaneamente.

Le ricette bimby grazie alle sue 12 funzioni:

E’ grandioso perchè ha la capacità di 12 funzioni, di 12 elettrodomestici tutti insieme, permettendoci di velocizzare e semplificare il nostro lavoro in cucina. Infatti, con lui possiamo pesare, montare, frullare, tritare, mescolare, affettare, macinare, sminuzzare, impastare, polverizzare e cuocere, anche a vapore, i nostri piatti.

Vediamone qualcuno insieme:

  • monta la panna o gli albumi velocemente grazie alla farfalla, nata per prodotti, liquidi e delicati, .
  • emulsiona e crea delle creme e delle salse in pochissimi minuti. Inserendo tutti gli ingredienti nel boccale a una velocità di 4-5 fino a quando tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgamati
  • Pesa gli ingredienti all’interno del boccale da un minimo di 5 grammi a un massimo di 2 chili. e in pasticceria è molto importante.
  • ha la funzione antioraria che permette al gruppo coltelli di girare nel senso inverso a quello normale, cosicché le lame non saranno più taglienti è una funzione indispensabile quando vogliamo solo soltanto mescolare e non tritare.

Le sue prestazioni sono decisamente elevate, anche il prezzo non è da meno ma sono soldi ben spesi.

idolcidisusy

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica *

1 2 3 4 5